ASSESSORIA DE IMPRENSA ZL COMUNICAÇÃO

ASSESSORIA DE IMPRENSA ZL COMUNICAÇÃO

terça-feira, 15 de julho de 2014

Violenza Contro Le Donne. Diciamo Basta!


VIOLENZA CONTRO LE DONNE. DICIAMO BASTA!


Parlare di violenza contro le donne in Brasile
è più che mai necessario. Qui, ogni quindici
secondi, 1 donna viene aggredita. Secondo l'IBGE
(Istituto Brasiliano di Geografia e Statistica), più
di 1 milione di donne sono state aggredite dai
loro partner nel 2009.
Lavorando come giornalista per più di 20 anni,
ho incontrato molte tristi storie di donne vittime
di ogni forma di violenza. Queste tragedie mi
deprimono sempre, mi inorridiscono, e non ho
mai capito il silenzio della maggior parte delle
persone di fronte ad una tale ecatombe drammatica
e dolorosa. Naturalmente queste storie appaiono
nei media brasiliani, ma solo nelle pagine in cui la
polizia lo permette e io non sono d'accordo con
questo: la violenza contro le donne è una violazione
dei diritti umani e come tale deve essere trattata: in
modo estremamente serio e condiviso con grande

diffusione sui media.

Jô Ramos

Nenhum comentário:

Postar um comentário